Un nuovo brand con una grande storia: Vittoria Yachts

Telefono +39 0426 900467

Top

EXPLORER
Bow Sprit

DESIGN HYDRO TEC

Il primo progetto proposto da Vittoria Yachts, è un Explorer lungo poco più di 50 metri e con una stazza al limite delle 500 GT.

Progettato per lunghe navigazioni e per il Charter, il Bow Sprit si caratterizza, in prima battuta, per la delfiniera di prua che dà il nome al Progetto.

Leggi tutto

Caratterizzato da linee decise, offre una originale distribuzione degli spazi aperti che possono essere agevolmente convertiti in funzione delle necessità del momento.

La grande piscina situata all’estrema poppa è il fulcro della zona “Beach Club”, mentre una seconda piscina, situata sul ponte più alto, si offre come entertainment nel caso di lunghe navigazioni.

Una grande “coffa” è situata al di sopra dell’Hard Top consentendo una visuale a 360 gradi.

Il Layout si sviluppa su 5 o 6 cabine, offrendo ampi spazi alla zona equipaggio che ospita 8 membri più il Comandante.

Il tender è ospitato in un garage sottocoperta con portellone laterale per il varo; questa soluzione consente un isolamento ancora più efficace per le cabine ospiti rispetto alla sala macchine.

Il profilo richiama quello di una nave da pesca mentre le estensioni diagonali ai corrimani in gomma lungo i lati sono una caratteristica tipica delle imbarcazioni da lavoro ma anche una precauzione pratica.

Un peculiare aspetto è rappresentato dai tender posizionati a metà nave sul piano inferiore, a cui è possibile accedere tramite le scale su entrambi i lati del ponte principale. Gli spazi sono destinati ad essere utilizzati come “giardino d’inverno”, spazio apribile o chiudibile grazie a pannelli di scorrimento in vetro. La timoneria è disegnata con una “walk-around” console e un divano anteriormente per poter osservare nella sua pienezza il panorama.

Da sottolineare il sun deck con tutto il necessario per i momenti di convivialità, mentre una seconda piscina è sormontata da una coffa o dal piano di osservazione.

Supportato da motori MTU 16V2000M61, lo yacht avrà una velocità massima di 16 nodi, una velocità di crociera di 14 nodi e un’autonomia maggiore di 6000 nm ad una velocità economica di 10 nodi.

Bow Sprit - M/Y 54 MT - Design Hydro Tec

Main Dimensions
LOA 54.17 m
LWL (at Full Load) 46.43 m
B max 9.0 m
Depth amidship 4.4 m
Draught, at Full Load (Abt at Full Load) 2.5 m
Displacement, Light Load (Abt) 410
Displacement, Half Load (Abt) 434
Displacement, Full Load (Abt) 465 t
Tonnage <500 gt
Tanks Capacity
Fuel Oil 75000 lt
Fresh Water 8000 lt
Grey Water 8000 lt
Black Water 3000 lt
Bilge Water 3000 lt
Hull construction
Hull is be built in High tensile Strenght Steel, superstructures is be built partially
in High tensile Strenght Steel and partially in aluminium alloy 5083.
Stainless steel used for the construction is AISI 316L
PROPULSION SYSTEM
2 x MTU 16V2000M61 2 x 800kW @1800 rpm
2 x ZF 3311 I = 4:1
Electrical Generating Plant
Main Genset 3 x 80 kw
Thrusters
A fixed Bow Thruster, Power Abt 99 kw
Fin Stabilizers
Two pairs of non retractable fin stabilizers with zero speed
Desalination Plant
Type: One desalinator total capacity 8600 lt/day
Performances
Maximum continuous speed (100% MCR) 16.0 Knots
Cruising Speed 14.0 Knots
Economical Speed 10.0 Knots
Range at Economical speed 6500 Nm
Classification
Society RINA
Type: C HULL ● MACH Y(ch) Unrestricted Navigation

Ideare uno yacht, realizzarlo e vederlo navigare in tutta la sua bellezza è come un viaggio.
Un viaggio verso emozioni uniche.

Quando vuoi iniziare il tuo?
Contattaci