È finalmente uscito il nostro libro, “L’arte di navigare nel mare e nel tempo”, edito da Skira Editore. Un’opera che celebra la nostra storia, la storia della nostra famiglia, novantacinque anni di idee, passione, successi, cambiamenti e amore per il nostro lavoro. Le 159 pagine ripercorrono tutto quello che abbiamo fatto, dal 1927 ai giorni nostri, arricchito dalle emozionanti foto di Alessandro Puccinelli, capace di ritrarre con intensità la grande famiglia Vittoria.
Attraverso le principali imbarcazioni costruite, il libro racconta la storia di quattro generazioni della famiglia Duò, che guidano l’azienda da quasi un secolo. Dalle barche in legno per i pescatori locali ai più moderni incrociatori della Marina Militare Italiana, senza dimenticare i vaporetti di Venezia e le navi della Guardi di Finanza Italiana, il libro raccoglie un mix di dettagli tecnici, aneddoti familiari e immagini spettacolari.
Il libro parla anche del futuro del Cantiere, che vede il know-how navale di Vittoria nel settore militare messo a frutto in un nuovo progetto: Vittoria Yachts. Qui l’estrema cura dei dettagli e la continua ricerca della qualità, sviluppata in decenni di incarichi militari e civili, consentono a questo nuovo marchio di distinguersi da subito nel mercato globale degli yacht di lusso, creando imbarcazioni innovative e uniche che soddisfano sempre le richieste dell’armatore e i più elevati standard di qualità.
Il libro si puo’ acquistare esclusivamente sul sito di Skira. https://www.skira.net/books/cantiere-navale-vittoria/